top of page
La nostra storia

La Tabaccheria Massara presente sulla piazza di Oleggio da ormai due generazioni, ha seguito l'evoluzione negli anni del settore tabaccherie.

Gli operativi sul mercato dagli inizi '900 quando ancora si vendeva tabacco da fiuto a peso, e le prime sigarette sfuse, il chinino di stato e il sale per gli insaccati, si è passati all'introduzione dei concorsi a pronostico primo fra tutti il Totocalcio, a partire dagli anni in cui la "schedina" era la vera passione degli Italiani

Negli anni 80 la tabaccheria è diventata anche ricevitoria lotto contribuendo al successo e al rilancio del gioco a livello nazionale.

Poi è arrivato il superenalotto, le vincite milionarie, i gratta e vinci...insomma un'attività al passo con i tempi che tuttavia non ha perso la sua vocazione iniziale di rivendita di tabacchi e articoli regalo per fumatori.

Infatti già da anni con la presenza di due umidors sono stati introdotti i sigari cubani delle migliori marche, l'assortimento completo dei sigari toscani, tabacchi da pipa e quindi gli articoli più richiesti dai fumatori: pipe delle migliori marche, un grande assortimento di accendini Zippo ed elettronici, umidificatori e accessori per i sigari...

 

Un vero paese dei balocchi per chi vuol godersi il piacere della fumata!

Guarda la nostra intervista!

bottom of page